Seguiteci: Facebook Twitter
 

Tipi di seduzione e donne disponibili

Esistono due grandi strategie di seduzione che dipendono interamente dal contesto nel quale vi trovate e che sono molto diverse tra loro, anche se conducono allo stesso risultato.

Due tipi di seduzione

Si tratta de la seduzione a corta portata e della seduzione a lunga portata. Come il nome l'indica, queste non differiscono che in termini di tempo, quindi attenzione a non far confusione: qui stiamo parlando del tempo impiegato per sedurre una donna, non del tipo di relazione che viene dopo, vale a dire, non stiamo parlando di relazioni a corto o a lungo termine. Se decidiamo di applicare una strategia di seduzione, non è in funzione del risultato voluto che prendiamo la decisione, ma del terreno di gioco, come vedremo.

Seduzione a corta portata

La seduzione a corta portata è come il passato prossimo nella grammatica: è di corta durata e finisce in un momento preciso nel tempo, la maggior parte delle volte si svolge in un solo giorno e difficilmente dura di più. È una seduzione "rapida". Attenzione, "rapida" non significa che sedurrete più rapidamente, ma soltanto che tutto l'ambito, il timeline della vostra strategia di seduzione si svolgerà rapidamente. Questo implica un rischio massimo, in quanto non avete l'opportunità di prendervela con comodo, di sedurre poco a poco. È il successo o il fiasco subito. Ecco perché si chiama seduzione a corta portata.

Si tratta di una seduzione che si produce negli incontri casuali, dove non avrete una seconda opportunità di rivedere una donna che vi piace e dovete approfittare il momento che è caldo. Può succedere, ad esempio quando siete in un locale notturno e avete un'intesa, oppure quando siete a una festa e in quell'occasione notate che una ragazza è un pò lasciva con voi. Bisogna definire subito o tutto è perso.

Insomma ogni volta che vi troverete in una situazione di questo genere dove bisogna approfittare di un'occasione che non si ripeterà è opportuno applicare questo tipo di seduzione.

In tutti questi esempi sarebbe un errore rimandare a più tardi, chiedendo telefoni o appuntamenti. Il vostro punto più forte è l'emozione del momento, un contesto favorevole che difficilmente persistirà. Se aspettate un'altra occasione per concludere qualcosa, la stessa donna che quella notte è rimasta semplicemente attratta da voi avrà avuto, diciamo, quattro giorni dopo, tutto il tempo per farsi delle riflessioni molto sagge e razionali nei vostri confronti. Nulla vi garantisce che la seconda occasione sarà altrettanto buona. E vogliate notare che questo non ha nulla a che vedere con il vostro scopo. Anche se approfittare di un momento favorevole equivale spesso a un sesso facile, questo non impedisce affatto che questo rapporto non possa trasformarsi un una relazione seria. Il contrario non vi garantisce neppure il primo bacio!

La seduzione a corta portata dipende dunque molto dal contesto. Bisogna essere capaci di determinare quando è il caso di adottarla oppure no. E quando è il caso, colpite subito!

Seduzione emotiva o a lunga portata

Questo metodo di seduzione si applica quando si preferisce sedurre una donna poco a poco porque si dispone tempo per questo e/o i risultati sono incerti. Non si tratta di una ragazza che avete conosciuto in discoteca e che difficilmente rivedrete, ma di qualcuno che rivedrete perché si tratta, per esempio, di una vicina, una collega di lavoro e via dicendo. Quindi potete permettervi di correre meno rischi e di mettere tutte le possibilità dalla vostra parte. Per questa ragione, la seduzione a lunga portata è continua e può durare giorni, settimane o addirittura mesi e finire con un'avventura o con una relazione a lungo termine, non importa il risultato.

La seduzione a lunga portata si applica quando non potete contare su una prima impressione o un contesto favorevole, quando vedete che non potete raggiungere il vostro scopo fin da subito. Dunque, se con la seduzione a corta portata si trattava di approfittare di un'occasione favorevole, qui è piuttosto questione di aspettare quest'occasione, di prepararla. Il contesto è differente.

Per esempio questo genere di seduzione si applica bene a una donna difficile che fa parte del vostro ambiente di tutti i giorni. È una donna da sedurre lentamente, con il vostro fascino, le vostre prove, i vostri doni, ecc. Questa non cederà che dopo numerosi tentativi di avances, dopo averla corteggiata in modo serrato, dovete stuzzicarla senza tregua, l'avrete dopo aver vinto la sua resistenza, per stanchezza! Questa è la seduzione a lunga portata!

Finalmente questa tecnica si applica ugualmente a donne alle quali ambite molto e con le quali volete assicurarvi tutte le possibilità, senza mancare l'occasione per non aver saputo aspettare il momento giusto! Anche qui, la seduzione di lunga portata è l'unica via da seguire.

Quale delle due seduzioni?

Questi tipi di seduzione hanno vantaggi e svantaggi. Forse il contesto è l'unica cosa che determinerà l'approccio corretto e l'esperienza sarà certo la vostra miglior alleata, ma anche il senso comune.

Ci sono circostanze dove la scelta è ovvia, ma altre situazioni dove le regole di gioco sono più ambigue. Gli studi che si trovano dietro queste teorie sulla seduzione hanno dimostrato che nessun approccio è efficace con tutte le donne. La seduzione non è una scienza esatta, è un'arte dove bisogna prendersela con molta filosofia. In questo contesto, la psicologia è regina. La comunicazione è un fattore primordiale, è la base di qualsiasi intesa, di qualsiasi seduzione. Senza comunicazione non c'è nulla.

Esistono addirittura contesti dove potete sedurre senza quasi comunicare! Uno di questi è la discoteca, tema che trattiamo in un articolo completo. Un altro di questi contesti è quando vogliamo sedurre una ragazza straniera o quando ci troviamo in un Paese dove non conosciamo la lingua. Ma sono contesti meno naturali.

In generale la comunicazione è un fattore importante che puede aiutarci a creare attrazione. Un uomo può sentirsi attratto da una donna solo per il suo aspetto, mentre una donna ha bisogno di segnali molto più numerosi. Un punto fondamentale è che una donna non si senta un oggetto sessuale, questo è un fattore che ossessiona letteralmente le donne e che le blocca totalmente anche davanti al più affascinante degli uomini.

Le inibizioni pericolose.