Le basi della seduzione e dei rapporti di successo
Conoscere le basi della seduzione aiuta a evitare gli errori che molti uomini commettono nel voler sedurre una donna.
Nozioni fondamentali di seduzione
La gente si muove in funzione di quel che vuole, non di quel che voi desiderate. Per questa ragione, quando seducete qualcuno, bisogna tener presenti gli interesse che la donna può avere al momento di considerare un incontro o una relazione. Studiare i differenti interessi che gli uomini e le donne possono avere verso una relazione costituisce un aiuto prezioso per determinare i fondamenti di quel che succede nella seduzione. Non bisogna mai dimenticare che tutte le grandi leggi e regole provengono dall'osservazione delle realtà naturali. E la grande realtà della seduzione si basa sulla natura umana e sulla psicologia del comportamento.
Malgrado le tendenze comuni tra uomini e donne, esistono differenze psicologiche fondamentali. Quando l'homo e la donna vogliono una relazione, cercano la stessa cosa ma con priorità e finalità diverse. Se vogliamo sedurre una donna basandoci sui nostri interesse maschili, staremmo commettendo lo stesso classico errore che commettono molti uomini. Mentre che in realtà dovremmo agire in funzione di quel che lei cerca. Sedurre vuol dire convincere una persona a fare quello che vorrebbe, non costringerla a fare quello che non vuole. Considerando le differenze ci comportamento e gli obbiettivi che l'uomo e la donna hanno l'uno verso l'altra, la psicologia classica ha dimostrato da tempo che ci sono soltanto tre differenze che contano davvero sul piano reciproco, tre valori dominanti la cui priorità cambia solo in funzione del genere: sesso, amore e sicurezza.
L'ordine dei fattori nell'uomo
Per l'uomo ovviamente, la motivazione dominante è il sesso. Questa è la prima cosa che l'uomo vede e la prima ad attrarlo in una donna. Dopo il sesso, viene l'amore. E finalmente, al terzo posto, viene la sicurezza. Qui per sicurezza non ci riferiamo alla protezione fisica, ovviamente, a meno che lei non sia una campionessa di wrestring femminile. Con il termine di sicurezza ci si potrebbe riferire ai casi di mésalliance, cioè quando si contrae matrimonio con qualcuno di rango sociale e/o economico superiore al proprio. Ma in realtà, con questo termine ci riferiamo alla devozione, alle cure di una donna, al sostegno, alla fedeltà, al senso di tranquillità che ci inspira (per esempio è una donna per bene che ha cura della casa e dei figli).
Questo è il concetto di sicurezza che l'uomo cerca nella donna, fattore sicuramente importante, eppure al terzo posto nella sua scala di priorità ed è spesso una conseguenza diretta degli altri due. Quanto più un uomo è innamorato e si sente "al sicuro", meno questi è ossessionato dal sesso e quindi meno tende a cercare avventure con altre donne. A volte l'innamoramento in un uomo è inversamente proporzionale all'ossessione sessuale. Quando invece l'amore viene meno e di conseguenza il senso di sicurezza, il fattore preponderante principale torna a essere il sesso.
Quindi quando un uomo è sentimentalmente e sessualmente appagato, questi risponde con la sicurezza e comincia a mettere in secondo piano il suo lato di "predatore sessuale". Viene a ottenersi un equilibrio tra il sesso e i due altri fattori.
L'ordine dei fattori nella donna
Ecco la parte interessante di questa pagina, quello che le donne cercano e amano negli uomini, quindi fate attenzione. Qui l'ordine di priorità dei valori si inverte totalmente. Al primo posto sta la sicurezza. Viene poi l'amore e, infine il sesso, certamente importante, ma solo al terzo posto. Se una donna non si sente curata e implicata emozionalmente, il sesso è per lei ben poca cosa. In altri termini, il sesso non è nulla se non associato a certe emozioni ed eventualmente all'amore, ma il tutto deve essere consolidato dal senso di sicurezza.
Ricapitolando, il sesso è dunque l'ultima cosa nella donna, mentre nell'uomo è la prima. Questa differenza è capitale perché è una delle cause maggiori di tutti i problemi di seduzione e di comprensione tra uomini e donne.
Si noti inoltre che l'amore è l'unica cosa che ha importanza pari per entrambi.
Che intendiamo per "sicurezza" dal punto di vista femminile? Tutti penseranno subito alla protezione. Che è senza dubbio importante, eppure con questo termine non ci riferiamo solo a questo, ma a qualcosa di molto più vasto.
Certo in epoche primitive la sicurezza era soprattutto fisica. La donna preferiva l'uomo più forte, più coraggioso, più intrepido, più maschile. Oggi l'umanità si è evoluta e, senza perdere la sua importanza, la protezione è ormai più simbolica e generale.
Sicurezza per una donna vuol dire attenzione, devozione, dettagli, premura, responsabilità, preoccupazione, cura. Anche se oggi le donne sono più indipendenti ed emancipate, il concetto rimane e ha un significato più romantico che pratico o materiale, quel che conta di più è il fatto che una donna possa sentire che pensiamo a lei e che abbiamo cura di lei, che può contare su di noi e sentirsi protetta. Una donna non dovrebbe mai pensare che possiamo trascurarla, che siamo inaffidabili, irresponsabili e solo vogliamo sesso.
Se dimostriamo che vogliamo soltanto questo, la donna si sentirà un oggetto e penserà subito che non siamo responsabili e affidabili per una relazione. Attenzione, stiamo parlando di un autentico complesso femminile!! Difatti, si tratta del cosiddetto complesso dell'oggetto sessuale, del quale parleremo abbastanza sia nel sito che nel nostro programma. Più una donna si sente un oggetto, più sarà chiusa sessualmente.
Un'altra cosa particolarmente importante sono le attenzioni. Più dimostriamo che abbiamo gesti egregi, galanterie e complimenti (tra l'altro), meglio è. Nel concetto di sicurezza entrano anche altri fattori: affetto, romanticismo, fiducia in sé, potere economico, protezione, fedeltà, sostegno, guida, zelo ed altri nel medesimo registro. Ma bisogna saper gestire le dosi, in quanto si rischia di cadere nel ruolo de ragazzo dolce e zerbino, un'altra trappola famosa da evitare e della quale parleremo abbondantemente in questo sito. Specialmente nella pagina dove parliamo dell'attrazione, analizzeremo questo concetto nei dettagli.
Quel che attrae gli uomini e quel che attrae le donne
Visto che il valore dominante nell'uomo è il sesso, va da sé che quello che vede di più nella donna è la bellezza, la femminilità, l'attrazione fisica in generale. Certo, la bellezza non sarà il fattore che determinerà la decisione di una relazione a lungo termine o di un matrimonio. Quando le cose si fanno serie, l'uomo vede più lontano, almeno l'uomo intelligente. Ma nella vita di tutti i giorni, la prima cosa che l'uomo vede in una donna è la bellezza, le sue forme.
Visto che il valore dominante per la donna è la sicurezza, cos'è che cerca più nell'uomo? La bellezza? No! È il suo valore sociale, questo è quel che attira le donne. L'aspetto di un uomo ha anch'esso il suo peso, ma non è la prima cosa che una donna vede, non è il fattore che fa che un uomo possa essere scelto per una relazione. Dunque, il lato più attraente di un uomo non è il suo aspetto, ma è un concetto che merita un articolo completo e che non verrà dettagliato qui.
Perché il fatto di far sentire una donna sicura è così importante? In fin dei conti, per un uomo, quello che conta di più è il sesso, che cosa possiamo fare dunque per risolvere questa divergenza di priorità e di visioni?
In fin dei conti quando l'uomo ottiene sesso e amore, questi tende a soddisfare la donna in tutto e per tutto, quindi non c'è da meravigliarsi sulle conseguenze di questa regola. Ma ecco la numero 2:
Sí, con il sesso! Se darete a una donna le emozioni che questa cerca e inoltre la farete sentire sicura senza farla sentire un oggetto sessuale, allora non ci saranno più freni, lei vorrà il sesso quanto voi!
Ovvio, nella realtà esistono molte variazioni, ma questi sono i concetti più basilari che un uomo deve comprendere in psicologia femminile.
Comprendere le differenze fondamentali tra queste priorità è essenziale non solo per capire meglio le donne, ma anche per ottenere da loro quel che vorrete.
Il concetto di sicurezza combinato con le emozioni associate costituisce una parte importante del nostro programma, ma la seduzione non si limita a questo, c'è molto di più. Ma ogni cosa a suo tempo.
Una volta compresi questi principi di base la seduzione vi risulterà molto più semplice. Certo, un seduttore non è un mago e può fallire, lo stesso può succedere a un venditore, benché buono non venderà a tutti. Sarà capace di vendere e venderà molto, ma soltanto a chi vorrà comprare. La differenza è che il buon venditore è capace di convincere incrementando il desiderio di comprare. La stessa cosa vale per la seduzione.
Contrariamente a quel che dicono altri programmi, qui nessuno vi promette che sarete capaci di convertire qualsiasi donna in una schiava sessuale in meno di cinque minuti. Vi promettiamo semplicemente le regole della seduzione con le quali potrete imparare ad essere dei migliori seduttori. E le altre pagine di questo sito vi illustreranno meglio questi concetti che saranno trattati nella base di conoscenze e più dettagliatamente nel programma.