Come e dove conoscere le belle donne?
Sedurre non è soltanto saper rimorchiare e socializzare. È anche saper cercare e trovare le donne che ci interessano, saper come creare opportunità per conoscerle.
Saper conoscere è importante
Abbiamo visto in varie pagine di questo sito che la difficoltà di una donna non dipende dal suo aspetto fisico e che potete benissimo piacere a una bellissima ragazza e magari essere rifiutati dalla bruttona del quartiere! Abbiamo visto che tutte le donne, sia belle che brutte, ragionano più o meno allo stesso modo. Ma adesso tocca analizzare un'altra questione... Dove trovare le belle donne? Come conoscerle?
Abbiamo appena toccato uno dei lati spinosi della seduzione. Nell'ambito delle relazioni potenziali la portata di qualsiasi persona è limitata. Di solito le persone non si conoscono a casaccio. Anche se in teoria è possibile sedurre ovunque, il buon seduttore cerca sempre di agire in un ambito vantaggioso e non spreca le sue energie in situazioni che non lo favoriscono.
Dunque, se una donna data vi interessa, cercate di studiarla, di vedere i suoi interessi e i suoi gusti e cercate di avere delle cose in comune con lei. Questo faciliterà le cose.
Generalmente è più facile conoscersi quando si hanno delle cose in comune. Se qualcuno ha già un legame con voi, se condividete un compito, una missione, un dovere, un divertimento o qualsiasi altra cosa, allora sarà molto meglio, in quanto avrete un maggior numero di opportunità e una scelta più amplia per quel che riguarda il tempo a disposizione per sedurre.
Dunque, se una donna vi interessa, cercate di studiarla, di vedere che interessi ha, che gusti ha e cercate di avere cose in comune con lei. Dale Carnegie, il primo scrittore che ha scritto sulla motivazione, diceva che l'unico modo di ifluire sugli altri è parlar loro di quel che desiderano e mostrar loro il modo di ottenerlo. Questo è valido nell'amicizia e anche, in molte occasioni, nelle prime tappe della seduzione.
Il posto e il tipo di interesse comune determinano anch'essi l'approccio più indicato. Per esempio, se conoscete una ragazza in discoteca dovrete applicare un procedimento immediato e basato su un minimo di comunicazione. Se invece vi interessa la vostra collega di progetto, non sarete limitati dal contesto, potrete optare per un approccio più comunicativo o dilazionato, ma in compenso dovrete affrontare tutte le difficoltà dei luoghi semipubblici chiusi. La nostra guida pratica di seduzione descrive queste differenti situazioni.
Aumentando le connessioni aumentano le opportunità
Una connessione è semplicemente un legame, un'opportunità di creare le condizioni favorevoli per conoscere qualcuno. Più una connessione è naturale meglio è. Cercate di diversificare i vostri gusti e interessi. Siate alla ricerca di compiti e attività che vi permettano di entrare in connessione con donne che potrebbero interessarvi. Cercate contesti che vi mettano in rapporto con il maggior numero di donne possibili.
I posti frequentati dalle donne sono anche frequentati dalle belle donne. Per questa ragione è importante conoscere i gusti femminili e fare in modo di aver a che con questi gusti.
Questa è una delle tecniche che il seduttore deve affinare per avere maggiori possibilità di ottenere ciò che desidera. Datevi semplicemente la possibilità di avere il più gran numero di connessioni possibili!
Il dilemma della donna ideale
Nel mondo esistono miliardi di persone. Per ogni uomo esistono decine di donne ideali, ovviamente è impossibile conoscerle tutte, potrebbero esistere 100 donne sparse per il mondo che potrebbero essere il grande amore della vostra vita e che probabilmente non conscerete mai. E c'è di più, la donna ideale può anche vivere a 200 metri da casa vostra senza che per questo arriviate mai a conoscerla! Ma le opportunità non vengono mai sole, bisogna cercarle, crearle, preparare le condizioni perché queste diventino possibili. Per questo non bisogna ossessionarsi con l'amore ideale, ci sono tante donne che potrebbero farvi felici.
Seduzione e internet
L'internet può essere un'arma addizionale, ma è un'arma a doppio taglio, vi facilita l'entrata in contatto ma la mancanza della presenza personale che sarà il vostro più grande svantaggio. Nessuno può realmente sedurre qualcuno senza conoscerlo personalmente, in quanto il linguaggio extraverbale svolge un ruolo determinante in tutto il processo di seduzione. Ci sono persone che rischiano e aspettano dei mesi prima di conoscersi, ma questo può condurre sia al successo che al fallimento. E se fallite, avrete perso tutto il tempo che avete investito nell'attesa. L'internet aumenta solo le connessioni e le opportunità per conoscere, ma non è un mezzo viabile per sedurre. Di conseguenza, una volta che avrete conosciuto una donna su internet, dovrete cercare di incontrarla al più presto! Qui un articolo completo sull'argomento, sempre della nostra guida pratica di seduzione.
Fortuna e adescamento
La nostra base di conoscenze prevede una pagina completa a questo soggetto. La fortuna può talvolta fare miracoli, ma la maggior parte delle volte dobbiamo aiutarla, non c'è altra scelta, dobbiamo creare opportunità e sfruttarle tutte. È sicuro che avere fortuna non è qualcosa che dipende da noi, ma non tutti sanno approfittarne, vale a dire, una volta che abbiamo fortuna, dobbiano saper trarne vantaggio e anche questo è una tecnica che si impara nel nostro programma.
L'importanza di dare e di ricevere
L'amicizia è un'altra fantastica opportunità per aumentare le opportunità. Non alludiamo all'amicizia con ragazze che vi piacciono. Stiamo parlando davvero di amicizia disinteressata con donne che non vi piacciono sessualmente. Dovrete cercare di avere il maggior numero possibili di amici, soprattutto di amiche. Bisogna credere nell'amicizia tra uomo e donna e curare le vostre amicizie con donne con le quali non avete nessun altro interesse. Questo aumenterà le vostre connessioni.
Inoltre esiste una teoria secondo la quale tutto il bene e tutto il male che facciamo ci ritornano indietro. Per questa ragione non si può fare del bene soltanto perché stiamo aspettando qualcosa in cambio. Le amicizie in comune sono una grandiosa opportunità di conoscere donne nuove e avere successo. A volte la persona che ci conviene arriva nel momento meno sperato, mentre stiamo facendo qualcosa che non ha nulla a che vedere con la seduzione.
Se invece siamo chiusi, egoisti e coltiviamo soltanto amicizie in funzione dei nostri interessi, allora le nostre opportunità di conoscere gente speciale vengono a ridursi al minimo. Inoltre l'amicizia con donne che non vi piacciono è la miglior opportunità per imparare a comportarvi anche con chi vi interessa sessualmente. Non avete mai notato che la maggior parte delle volte che piacete a qualcuno si tratta di qualcuno che non vi piace? Questo è perché quando non avete interessi sessuali verso qualcuno, vi comportate allora in modo disinvolto come dovreste comportarvi sempre con tutti, senza che nessun'ansia venga a ridurre il vostro fascino.
Mai sposarsi con una sola cosa
La vita deve essere varieggiata ed equilibrata. Chi dedica il 100% della propria esistenza a una sola persona, a una sola attività, a un solo interesse perde tutto quando il centro delle nostre attenzioni viene meno. Per questo bisogna curare le proprie relazioni, le proprie amicizie e le proprie attività senza dare un'attenzione esclusiva a una sola di queste. In generale bisogna essere aperti nei confronti del mondo e della vita. La nostra vita sarà migliore e così anche le nostre opportunità di ottenere qualsiasi cosa, che saranno maggiori.
Conclusioni
Quanto maggiori sono le nostre interazioni con il mondo esterno e con le persone, maggiori saranno le opportunità di conoscere le persone che saranno significative nella nostra vita. I punti importanti di questo concetto sono dunque:
- Diversificare la vostra vita il più possibile.
- Aumentare il cerchio dei vostri interessi e delle vostre attività.
- Fare in modo di avere il maggior numero di opportunità e di connessioni con la vita.
- Curare le proprie amicizie anche quando non abbiamo un interesse personale verso qualcosa. Vi sembrerà strano, ma le persone con poco successo sociale sono sempre quelle che agiscono solo in funzione dei loro interessi.
- Nessun cammino è potenzialmente cattivo. Bisogna sempre considerare tutte le occasioni possibili senza trascurare nulla, non sappiamo mai cosa la vita ci riserba.