Seguiteci: Facebook Twitter
 
Quest'articolo fa parte della nostra guida pratica alla seduzione.

Come sedurre via SMS

Le possibilità della messaggeria SMS possono essere sfruttate come appoggio alla seduzione e come mezzo addizionale del quale possiamo servirci per rimorchiare.

Sedurre le ragazze via SMS

La prima cosa da dire, prima ancora di stabilire un rapporto tra seduzione e messaggeria SMS, è che non si seduce via SMS. Contrariamente agli altri temi della nostra guida di seduzione, la messaggeria SMS non è un terreno per sedurre, ma soltanto un mezzo di comunicazione che può essere usato al vostro servizio. In questa pagina vi spiegheremo come.

Nella stessa categoria degli SMS possiamo citare anche gli MMS e qualsiasi altro tipo di messaggeria elettronica (includendo le applicazioni come WhatsApp e Telegram), che condividono le stesse caratteristiche, anche se possono essere più potenti e fondarsi con il contesto del chat e della conversazione telefonica.

Diciamo che gli SMS costituiscan un ambiente più restrittivo rispetto agli altri media menzionati e questo implica una diversa dinamica seduttoria, che comporta vantaggi e svantaggi propri. Cominciamo a parlare degli svantaggi.

I contro degli SMS in contesto seduttivo

  • Sono secchi e non permettono nessuna forma di espressione fisica o verbale.
  • Non sono gratuiti (la maggior parte delle volte).
  • La loro lunghezza è limitata a 120 caratteri, se andate oltre il prezzo raddoppia, inoltre se raggiungete 1 kb di peso, non è più un SMS, ma un MMS, il che è ancora più costoso o, semplicemente, può non essere disponibile nel vostro piano.
  • Non sono viabili per dire o comunicare cose importanti che richiedono una risposta diretta.
  • Sono il riparo perfetto di chi non ha il coraggio di dire le cose direttamente.
  • Possono non arrivare a destinazione, oppure arrivare molto più tardi rispetto al previsto.

Vantaggi degli SMS per rimorchiare

  • Possono alternarsi alle chiamate.
  • Disturbano meno di una telefonata.
  • Possiamo risponderli quando vogliamo.
  • Possono essere inviati in qualsiasi momento.
  • Costano molto meno di una telefonata (la maggior parte delle volte).
  • Permettono di comunicare senza dover parlare (in posti e situazioni dove non si può parlare per telefono).
  • Quel che mandiamo resta scritto e non può essere smentito.

Lo scopo di questi confronti è dare un'idea generale sui pro e i sui contro degli SMS. Adesso veniamo a stabilire quando bisognerebbe e quando non bisognerebbe usare gli SMS.

Definizione: I messaggi SMS devono essere usati per trasmettere informazioni importanti che devono restare scritte, ma che non richiedono un'attenzione o una risposta immediata.

Per esempio, non è raccomandato inviare un SMS per chiedere a una donna il prossimo appuntamento, a meno che non abbiate già una relazione consolidata con lei. In effetti, se non vi risponde, non potrete insistere senza fare la figura dell'ansioso. Invece, se la chiamate direttamente per chiederle un appuntamento, è obbligata a rispondervi subito, oppure a inventare una scusa del genere "chiamami un altro giorno", o qualsiasi altra cosa. Ma almeno sapete subito con chi avete a che fare senza bisogno di insistere. Determinare tutto questo telefonicamente è molto più appropriato che via SMS.

Non potete fare una dichiarazione d'amore via SMS, intanto perché non è romantico per niente e poi perché questo corrisponde all'atteggiamento di qualcuno che non assume il proprio amore, che non ha l'ardimento di dire le cose di persona.

Se avete un contatto ma non avete preso ancora nessun'iniziativa con lei, non lo fate via SMS. Usate gli SMS e il telefono soltanto per comunicare in modo generico o mettervi d'accordo su qualcosa. Non usateli per sedurre prima di farlo di persona!

Se vi siete dichiarati a una donna o le avete fatto qualsiasi altro tipo di proposta improtante che richiede una risposta, non usate mai gli SMS per ricordarle che state aspettando la sua decisione. Non fatelo neppure mediante un messaggio vocale, queste cose bisogna sempre conversarle di persona, perché, anche se vi dice di si, se siete a distanza, lei avrà poi tutto il tempo per cambiare idea. Se invece dopo il «si» segue un bacio, oppure (meglio ancora) se viene il bacio direttamente, sarà più difficile cambiare idea.

Generalmente è bene inviare un SMS romantico o carino soltanto dopo che avete cominciato una relazione o comunque che avete avuto un'iniziativa qualsiasi. Per esempio, se siete appena usciti insieme e l'avete sedotta, potreste mandarle un messaggio carino in serata. Oppure potreste mandare un SMS alle due del mattino e informarle che pensate a lei senza disturbarla con una chiamata telefonica. Gli SMS sono ugualmente buoni quando volete proporre una cosa e vi conviene che lei abbia il tempo di pensarci.

In breve, userete gli SMS come tecnica di appoggio, come un mezzo ausiliare o ancora per creare effetti di fondo, mai come mezzo principale per le vostre seduzioni. La messaggeria SMS dovrà fare da sostegno a tutte le altre vostre tecniche di seduzione. Serve a consolidare i vostri approcci e non bisognerebbe mai usarla come se fosse il vostro unico mezzo o per dire delle cose che potete perfettamente dire in altri modi.

È soltanto così che si possono usare i messaggi SMS come mezzo effettivo per sedurre le ragazze, pur non costituendo un contesto di seduzione (sapendo però che altri mezzi di comunicazione possono esserlo). Tratteremo tutto questo negli altri articoli di questa serie.